mercoledì 17 aprile 2013

SALONE DEL MOBILE 2013: RESOCONTO PARTE 1.

Anche quest'anno è arrivata e passata: la settimana del design milanese. Milano in fervore, a dire il vero, più per il Fuori Salone che non per il Salone stesso (forse proprio a causa della crisi!) che vede coinvolte aziende più o meno note.
Questo è stato l'anno di Euroluce, che affascina per le atmosfere che riesce a regalare e per l'infinita innovazione e gli usi molteplici di cui dispone un elemento, se vogliamo, scontato come la luce. 
Ebbene si, perchè la luce non è mai abbastanza, e un lampadario, un aplique o una piantana non sono solo lampade ma immensi oggetti di design ricchi di sensazioni.
Le novità? Non tantissime a dire il vero. Molto di ciò che era presente lo avevamo già visto, certamente la tendenza è quella di avere case molto eleganti, dai toni chiari con alcune note di colore in oggetti e complementi di design più ricercati.
Nuovo divano per Flexform disegnato dal maestro Citterio, nuovo divano anche per Cassina, disegnato da Philippe Stark, sedie svariate dai colori decisi per Vitra. 
Valcucina, al suo fuori salone, sebbene non abbia presentato novità radicali in quella che è la loro produzione, già particolarmente ricca, ha dedicato molta attenzione all'informazione e all'artigianato, mostrando come prende forma il legno e illustrando attraverso dei basilari test le caratteristiche tecnico-fisiche dei suoi piani di lavoro.
Ma è il verde, delle piante a rubare la scena in stand fantastici ed accoglienti.


2 commenti:

  1. Sono stato anch'io qlke giorno fa...molto bello! particolarmente mi è piaciuto un espositore che si occupa di arredamenti per pasticcerie, panifici e caffetterie. ho preso il bigliettino, questo il sito http://www.spaziogenio.com/lazienda
    i locali sono tutti davvero molto curati, e fanno tutto loro all'interno

    RispondiElimina
  2. Ciao e complimenti per questo tuo spazio! Sul mio blog ci sono degli elementi decorativi per la casa molto carini. Se ti va unisciti ai miei follower http://decarlolorenzostore.blogspot.it/

    RispondiElimina