martedì 15 maggio 2012

DETTAGLI PER DIFFERENZIARSI.

Ogni casa, a suo modo, è speciale.
Lo è perchè indipendentemente dalla scelta dello stile e dalla scelta d'arredo, è vissuta, vera, piena di cose e profumi e avrà dei pezzi che parlano chiaro e che la differenziano da un'altra proprio perchè appartenenti a chi la vive e scelti con cura dal proprietario.

Sono elementi che bisogna avere in casa, non si può fare a meno di avere quel qualcosa che ci rappresenta, qualcosa di nostro, qualcosa che dica "E' proprio casa tua!".
E una cosa diventa nostra nel momento in cui la viviamo, nel momento in cui ci crediamo e la vediamo importante e bella.
Allora perchè privarsi di cuscini dai tessuti speciali e ricercati, dai motivi geometrici o i più classici damascati con i colori più attuali. Perchè privare il nostro letto, bellissimo da sè, di un soffice piumone abbinato a questi cuscini o di un telo di velluto??
Perchè non personalizzare l'ingresso con un appendiabiti tutto e solo legno, un albero porta abiti, o semplicemente una scultura che incuriosisce!
Uno specchio nella zona pranzo, con una grande cornice in legno intagliata e lavorata amano dai colori tenui, in bianco anticato o legno invecchiato, oppure in oro o argento più decise.
Un poltrona nella cabina armadio fatta tutta di pelo di pecora, soffice e morbida come sedersi su zucchero filato! Sfiziosa e curiosa!
Oppure dei fiori che rallegrano la nostra tavola, un fiore per ogni vasetto, a stelo lungo, profumato e rigorosamente colorato ed estivo, o delle piantine grasse dentro vasetti tutto colore che imbandiscono la tavola sul terrazzo!
O un orologio grande old style che impreziosisce una parete.
Oppure una panchina da giardino pubblico in camera da letto, in sostituzione di un banale divano.

Qualunque sia l'oggetto che sceglierete, il tessuto che adotterete per tendaggi o altro, i colori su cui vi baserete, la tela o stampa che appenderete alla parete, ricordatevi che deve sapere di voi. VOI.













NB: i tessuti rappresentati in queste foto sono pensati e prodotti da L'Opificio http://www.lopificio.it/
Specchio Spini e poltroncina Baxter.

Nessun commento:

Posta un commento